giovedì 7 settembre 2017

7 anni fa ero piuttosto turbolenta, dentro intendo. Mi ponevo tante domande e su 100 che me ne facevo trovavo risposta a una, raramente...e di solito era la risposta sbagliata.
Dentro di me lottavano spesso venti in contrasto tra loro e mi capitava di cercare pace così, svegliandomi ad orari improponibili per andare a vedere il sole sorgere dal mare...quel mare calmo e disteso, quel mare che si lascia condurre da forze esterne e superiori...quel mare che sa che arrendersi, a volte, è la strada migliore. Ma non l'arrendersi passivo, di chi vorrebbe fare altro ma non può...
l'arrendersi di chi, dopo una lotta, capisce che quello a cui si arrende è in realtà il percorso migliore.
7 anni dopo l'alba che mi porta pace è lo sguardo di mio figlio...e ho imparato ad arrendermi a lui, ai suoi bisogni, ai suoi tempi, alla sua natura. L'ho imparato avendo un pò lottato, tentando a volte di far prevalere i miei tempi e le mie abitudini: il pranzo a quell'ora, la spesa in quel posto, un film la sera dopo cena...ho "perso" ed è stata la vittoria più bella e l'insegnamento più potente 💚

Nessun commento:

Posta un commento