giovedì 14 settembre 2017

La verità?

La verità è che di sta storia del blog non ho ancora capito un granché. ..
Sì, sono consapevole di aver aperto io il blog.
No, non ho una doppia personalità che fa cose a mia insaputa.
Ma non sono un'esperta di web, layout, graficnonsoche...sono un'esperta di chiacchiere ecco,  quello sí, e mi piace sta cosa di farle circolare globalmente.
Ma da qui a far funzionare un blog...ne passa!
E allora...perché l'ho fatto?
È che ho una strana deformazione,  da quando ho cominciato a maneggiare libri in modo più o meno consapevole  (insomma non come quando a due anni tenevo sveglia tutta casa la notte perché dovevo leggere. ..va te a sapere cosa credevo di fare. ..?)...i miei pensieri viaggiavano nel mio cervello già in forma scritta, una specie di allucinazione non patologica (credo!) per cui,  mentre penso, vedo un foglio (di solito un quaderno a righe) su cui man mano compaiono parole.
Sì, Ally McBeal mi fa un baffo!
Tornando al blog, vivo questo tempo fatto di condivisioni sul web e francamente mi piace, ci permette di allargare tanto lo sguardo, diffondere di più un pensiero, accogliere più persone in una discussione...persone che vivono anche nei posti più disparati!
Certo, i limiti ci sono, anche le derive antipatiche, e certe cose preferisco dirle guardando la gente negli occhi...se poi tra noi ci sono un paio di calici di vino bianco fermo, ancora meglio!
La maternità poi mi ha portata ad avere proprio il desiderio di condividere, verbo ricorrente...e quindi eccoci qua.
Con il tempo cercherò di migliorare anche l'estetica di tutta la questione, arriveranno un pò di foto, un'inpaginazione più accattivante. ..forse.

Per ora abbiate pazienza, facciamo quattro chiacchiere! 

Nessun commento:

Posta un commento