venerdì 8 settembre 2017

Poi succede, succede che ti svegli una mattina che sei felice perché compi gli anni, anche se inizia ad avvicinarsi quell'età in cui compiere gli anni...beh...diventa un evento omissibile...sei felice perché hai un interessante impegno di lavoro dopo poche ore, sei felice perché hai il sospetto che nel tuo ventre qualcosa stia crescendo, non ciccia qualunque...che quella cresca non ne hai il sospetto ma la ferma certezza ogni volta che ti guardi allo specchio!
Fatto sta che in casa hai proprio un test di gravidanza, ce l'hai perché sono mesi che tenti di avere un bimbo...e prima di quei mesi altri mesi, con altre vicissitudini. ..tante cose ti hanno portata proprio a questo compleanno.
Ancora non hai un ritardo del ciclo degno di nota, ma non riesci ad aspettare...sai che il test potrebbe ancora non essere attendibile...ma davvero non riesci ad aspettare...perché quello...sì, QUELLO sarebbe il regalo più grande!
Quindi ti alzi, vai in bagno e fai il test...e comincia l'attesa, l'attesa più lunga ed emozionante, un'attesa già sperimentata, ma senti che questa volta sarà diverso.
Poi lo vedi...in realtà è un po' sbiadito ma ti basta...quel meraviglioso + compare sul test e corri da lui con quell'aggeggio in mano, felice tanto da non sapere come comportarti, felice tanto da tremare...dalla gioia, ma anche dalla paura di aver preso un abbaglio.
Buon compleanno a me quindi...ma soprattutto auguri test di gravidanza gelosamente conservato...hai un anno!

Nessun commento:

Posta un commento