martedì 19 settembre 2017

Ti ho sentito arrivare

Questa mattina ti ho sentito arrivare.
Ti ho visto nella luce fredda e nostalgica che entrava silenziosa dalla finestra.
Ti ho ascoltato tra le fusa del gatto che vibravano all'unisono con i profondi sospiri di Martino.
Ti ho annusato nel profumo di caffè caldo e pane appena tostato.
Ti ho percepito tra i polpastrelli tirando su fino al naso quel plaid già troppo leggero.
Benvenuto Primo Autunno di Martino!
Presto, ingiallisci le foglie, lasciale volare a terra e falle scricchiolare tra i palmi paffutelli e curiosi del piccolo esploratore.
Voglio vederlo gattonare nel fango, inciampare tra i rametti secchi che il tuo vento ha fatto cadere.
Assaporerà i tuoi strani frutti e non vedrà l'ora che torni alla fine della prossima estate per gustarli ancora!
Bagnalo con la tua fresca pioggerellina, lascia che spalanchi la bocca facendo linguacce per sentire che sapore ha...poi fallo ridere a squarciagola quando la pioggerellina diventerà un temporalone e si aggrapperà alle salde braccia di papà per correre a cercare un riparo.
Bentornato Autunno, ti ho sempre amato, ma quest'anno Martino mi mostrerà tanti motivi in più per adorarti!

Nessun commento:

Posta un commento